Steroidi Orali Liquidi: la nuova generazione degli steroidi Orali

Agosto 28, 2022 By italiasteroidi Non attivi
steroidi orali liquidi

Da anni, o per meglio dire da sempre, quando pensiamo agli steroidi orali (o orals come vengono definiti in Inglese), facciamo riferimento a pastiglie e, più raramente, a capsule. Spesso si sono aperti dibattiti sull’ora di assunzione di tali steroidi orali, se assumere le pastiglie a stomaco vuoto o a stomaco pieno e quanta acqua usare per ingurgitarle.

Anche se in Europa non sono ancora molto diffusi, ma lo saranno a brevissimo, in altre nazioni e in particolar modo in America gli orals sotto forma di pastiglie stanno praticamente scomparendo per lasciare posto agli steoridi orali in sospensione o più comunemente chiamati orali liquidi. La differenza sostanziale è una: mentre le pastiglie hanno il principio attivo mischiato con eccipienti, riempitori (fillers) e addensanti e pressati insieme nella forma di una pastiglia, le sospensioni orali altro non sono che il principio attivo sciolto o semi-sciolto in acqua sterile e si presenta in un bottiglino specifico con contagocce.

La storia degli steroidi orali liquidi o sospensioni

I principi attivi sotto forma di sospensione orale sono sempre stati utilizzati nei laboratori e a scopo di ricerca farmaceutica. Le prime medicine o i primi prodotti ad essere stati lanciati sul mercato in questa forma sono stati, crederci o meno, i farmaci per la disfunzione erettile: quando Pfizer aveva brevettato il tutte le altre case farmaceutiche volevano unirsi a questo carrozzone super fruttifero, ma il brevetto delle pastiglie era solo ed esclusivo di Pfizer così altre case hanno deciso di commercializzare il loro Sildenafil in altre forme come gel, film da sciogliere sotto la lingua e, per l’appunto, viagra liquido.

Nel mondo degli steroidi o delle P.E.D. (Performance Enhancement Drugs) la prima categori che ha avuto una grossa commercializzazione sotto forma di sospensione orale sono stati i S.A.R.M.S. che, come i veterani che stanno leggendo certamente sanno, si compravano inizialmente tutti nei bottiglini con il contagocce. Dopo i SARMS anche i SERMS hanno iniziato ad essere venduti in sospensione orale e gli anti estrogeni. Da qualche anno in America gli steroidi orali (anche i più classici) possono essere trovati sotto forma di sospensione orale e sono ormai sempre più popolari, al punto di aver surclassato le vecchie pastiglie: anche qui su questo sito l’Anavar Liquido è lo steroide orale più venduto con il Winstrol Liquido subito a seguire e ciò nonostante steroidi orali nuovi come il Dianabol Liquido o come l’Anadrol liquido stanno prendendo sempre più campo. Troviamo anche altre sostanze di tipo secretagogo com MK677

steroidi orali liquidi sospensioni

I vantaggi delle sospensioni orali rispetto le pastiglie.

Partiamo dal presupposto che la differenza in termini di svantaggi e vantaggi è davvero minima ma ci sono assolutamente dei vantaggi a favore degli steroidi orali liquidi rispetto alla controparte in pastiglie.

  • PUREZZA: non che il principio attivo delle pastiglie non sia puro (molto dipende da chi le fabbrica) ma mediamente una pastiglia nel suo volume/peso contiene nemmeno il 50% di principio attivo e il rimanente sono agenti addensanti, riempitori (fillers) e eccipienti. La purezza delle pastiglie quindi risulta più compromessa rispetto ad una sospensione orale dove abbiamo il prodotto PURO ischiato con acqua sterile e solo lo 0,3% di alcol a fini di conservazione.
  • ASSORBIMENTO: i prodotti in sospensione sono già di fatto liquidi e non devono quindi essere sciolti nello stomaco: questo ne facilita l’assorbimento e riduce i rischi di problemi di stomaco che pastiglie e capsule possono portare: di conseguenza non danno fastidi nemmeno se prese a stomaco vuoto.
  • COMODITA‘: in un flaconcino da 30ml spesso troviamo una quantità di principio attivo pari quasi a due scatole grosse di prodotto: più concentrato e meno spazio occupato soprattutto se si viaggia. Inoltre con le pastiglie sei vincolato alla grandezza e alla dose della pastiglia, con il contagocce si possono usare svariate dosi. A volte poi basta aggiungere il liquido in sospensione in uno shake o con altre bevande e non ci si accorge nemmeno di prenderlo.
  • PREZZO: Comprimere pastiglie richiede macchinari e una discreta linea di automazione, inoltre gli eccipineti e i fillers hanno anch’essi un loro prezzo. Produrre una scatola di pastiglie ha un costo molto superiore rispetto a sospendere della polvere pura in acqua: di conseguenza tutte le sospensioni orali e in particolar modo gli steroidi orali (notoriamente più cari di normali medicine) sono più economici nella forma in sospensione.

Gli steroidi orali liquidi in vendita al miglior prezzo in Italia