Bread and Butter: Testo, Deca e Dbol

Agosto 20, 2022 By italiasteroidi Non attivi
ciclo bread and butter

I culturisti di vecchio stampo e un po’ più datati sanno già sicuramente di cosa stiamo parlando, mentre per le nuove generazioni, o per chi è appena entrato in questo mondo, ecco a voi un bel po’ di nozioni su quello che è stato per molto tempo il ciclo di anabolizzanti più classico in assoluto per mettere su massa: testosterone, deca e Dbol o, più comunemente chiamato Ciclo Bread and Butter.

Il ciclo anabolizzante Bread and Butter

Bread and butter in inglese significa letteralmente pane e burro ma nello slang inglese qualcosa di bread and butter significa che è alla base, che è la classica normalità (per esempio: ”Sono un calciatore, usare la palla è il mio bread and butter quotidiano”). Senza andare a scavare tanti anni nel passato, fino a 10-15 anni fa i cicli di steroidi, e la chimica e la conoscenza a disposizione, erano molto più limitati. Prima ancora che diventassero di moda tutte le varie peptidi, SARMS e compagnia bella, i cicli erano abbastanza basilari e gli ormoni, le molecole, utilizzati erano molto meno. Il bread and butter altro non era che il ciclo che quasi tutti i culturisti facevano per mettere su massa ed era semplicemente composto da una base di testosterone Enantato e di Deca Durabolin. Ai due steroidi veniva aggiunto, essendo esteri molto lunghi, del DBol (dianabol) orale per fare il kick start, ovvero per iniziare a vedere gli effetti del ciclo (del DBol) mente il Testo E e il Deca facevano il suo lento corso per entrare in circolo.

Efficacia del ciclo

Che il testosterone e il Deca lavorino molto bene sinergisticamente non è una novità: ma oggi ci sono delle soluzioni migliori? Sicuramente al giorno d’oggi c’è molta più scelta, molti più ”supplementi”, molto più sviluppo ma di certo se una cosa lavorava bene una volta lavora ancora bene ad oggi, il DNA degli esseri umani infatti non è cambiato e non è un segreto che tutt’ora i bodybuilders utilizzano Test e Deca quasi sempre per l’off season.

A cercare il pelo nell’uovo forse, ad oggi, si capisce che iniziare con un orale molto tossico come il DBol potrebbe essere inopportuno e di fatto non è che il DBol anticipi gli effetti del Test e del Deca, il DBol ci dà gli effetti del DBol in attesa che i due lunghi esteri facciano effetto. Basta di fatto attendere un pò di più oppure si può anche optare per esteri meno lenti (ai tempi difficili da reperire) come Il testo propionato e il Deca NPP.

Testosterone, Nandrolone e Dianabol: ecco il ciclo

Senza pensare alle possibili variazioni del ciclo grazie ai prodotti dei giorni nostri limitiamoci a descrivere il ciclo in se come veniva concepito ed eseguito in passato, usando gli esteri lunghi (per stabilizzare i livelli ormonali nel plasma) e usando un orale per fare il kickstart. La quantità dei prodotti e la lunghezza del ciclo chiaramente varia da persona a persona e dai risultati che si vogliono ottenere, per rendere questo articolo più interessante possibile a tutti consideriamo che duri la media classica di 10 settimane e che le dosi sono medio-basse per un utente al primo ciclo bread and butter.

Settimana 1-10: 500mg Testosterone Enantato a settimana
Settimana 1-10: 250mg Deca Durabolin a settimana
Settimana 1-4: 30mg Dbol al giorno (meglio pre workout)

Per il ciclo in se questo è quanto: il testosterone è al doppio del dosaggio del deca per combattere i problemi di libido che porta il deca. Il Dbol viene usato solo all’inizio come kick start e francamente è evitabile. Ricodiamo che più frequenti sono le iniezioni e più stabili sono i livelli nel sangua (anche con esteri lunghi) e quindi sono minori i problemi legati all’aromatizzazione.

Nonostante questo sia considerato un ciclo abbastanza base (Bread and butter appunto) tutti gli steroidi utilizzati nel ciclo bloccano la produzione naturale del testosterone e quindi un PCT (Post Cycle Therapy) è obbligatorio.

IL PCT dopo il Bread and Butter

Come detto la terapia post cycle è praticamente obbligatoria, altrimenti vi ritroverete senza testosterone, non riuscirete più a produrlo naturalmente per lungo tempo, starete molto male e probabilmente perdereste tutto ciò che di buono avete costruito nelle 10 settimane di ciclo.

Fosse una volta vi avrebbero dato il classico protocollo Nolvadex, HCG e probabilmente Clomid a dosi e tempistiche prestabilite. Ad oggi vi consigliamo di fare una bella analisi del sangue con pannello ormonale, vedere i valori che sono fuori limiti e decidere cosa prendere e quanto prenderne in conseguenza.

DISCLAIMER

Questo articolo è solamente per educazione e intrattenimento. Consultate sempre un medico prima di assumere qualunque medicina.

Compra ora il necessario per il tuo ciclo Bread and Butter

Risorsa: https://anabolicminds.com/