Nandrolone – Deca

Il nandrolone è uno steroide anabolizzante molto popolare ed è presente naturalmente nel corpo umano in quantità molto ridotte. Il nandrolone è a tutti gli effetti un derivato del Testosterone ma, chimicamente parlando, a differenza del testosterone non ha il metile in posizione C19. Ha delle ottime proprietà androgene e anaboliche ragion per cui è un ormone molto utilizzato nello sport e nel fitness soprattutto nel bodybuilding e culturismo dove viene più comunemente chiamato NPP o soprattutto Deca perchè il nome commerciale del farmaco è Deca Durabolin.

Deca o NPP: tipi di nandrolone differenti?

deca durabolin nandrolone

Che si consideri Deca Durabolin oppure NPP la molecola di base è sempre la medesima: il nandrolone. La differenza principale dei due farmaci sono l’estere accoppiato con il nandrolone stesso: il deca durabolin ha un estere decanoato (da qui nandrolone DECAnoato) mentre NPP ha un estere fenilpropionato; il primo rimane nell’organismo molto più a lungo ed è molto più stabile mentre il secondo entra ed esce dall’organismo molto più velocemente ma rende il quandro ormonale più instabile. Di base però i due hanno il medesimo principio attivo: il nandrolone!

Compra il Nandrolone Fenilpropionato (NPP) o Deca Rapido:

Vendita di Nandrolone o Deca o NPP in Italia

Il Nandrolone, in tutte le sue forme, è si uno steroide anabolizzante ma è prima di tutto un farmaco con diverse indicazioni terapeutiche viene utilizzato per curare l’osteoporosi, nella terapia di ipotrofia muscolare e nei pazienti malati di AIDS con deficenza androgenica. E’ quindi un farmaco prescrivibile molto più comunemente utilizzato in terapie ospedaliere o post ospedaliere. In America è possibile farsi prescrivere e comprare questo farmaco (così come il GH) nelle cliniche di longevità ma qui in Italia e in Europa non esistono. Tramite questo sito è possibile comprare il nandrolone: abbiamo selezionato solo tre marche che nei nostri laboratori hanno centrato una purezza superiore o uguale a 99%, oltre al nandrolone di nostra produzione nei nostri laboratori Italiani di Busalla (GE).

Il nandrolone e il bodybuilding

Per le sue proprietà androgene ed anaboliche il nandrolone, spesso definito dagli atleti come DECA, è uno steroide molto utilizzato dai culturisti e dagli sportivi professionisti. Essendo comunque uno steroide presente in maniera naturale nel nostro organismo è tollerato meglio dal nostro corpo senza avere grossi effetti collaterali negativi. Spesso il Deca è utilizzato come agente anabolico insieme al testosterone, usato da solo infatti può avere delle gravi ripercussioni sulla libido e sulla capacità sessuale dell’individuo. Pur non essendo una sostanza aromatizzante il nandrolone aumenta la prolattina il che lo può rendere controindicato a chi ha problemi di ginecomastia. Una delle proprietà principali del nandrolone è il fatto che trattiene molto il sodio e quindi con esso l’acqua: questo è positivo perchè rende i muscoli molto più pieni e tondi e lubrifica le giunture, ma per la stessa ragione molti atleti non lo usano in fase di taglio proprio a causa della ritenzione idrica: a prescindere che si sia in taglio o in massa quando si usa nandrolone (soprattutto DECA visto che rimane nell’organismo molto più a lungo) la dieta deve essere molto pulita è tendenzialmente priva di conservanti e senza troppo sodio in eccesso.

FONTE PRINCIPALE:

Wikipedia