Boldenone – Equipoise

Il Boldenone, anche detto Equipoise o semplicemente EQ, è uno steroide anabolizzante cosiddetto sintetico con un’attività principalmente anabolica rispetto ad una limitata azione androgenica. Il boldenone, o EQ, è noto per aumentare molto la sintesi proteica, la ritenzione di azoto (quindi molto “pompaggio”) e decisamente favorisce l’appetito. Inoltre il boldenone stimola la eritropoietina nei reni che aumenta la produzione di globuli rossi e quindi di ossigenazione (con i suoi pro e contro).

Perchè il Boldenone è anche chiamato EQ

boldenone equipoise

Il Boldenone fu brevettato nel 1949 in Svizzera e poco dopo seguirono differenti esteri sperimentali del farmaco. Alla fine il più stabile venne testato e utilizzato e stiamo parlando del Boldenone Undecylenate con un estere molto lungo e stabile. Tale medicina fu tolta dal mercato dei farmaci per uso umano a fine anni 70 e a fine anni 80 il Boldenone Undecylenate fu reintrodotto come farmaco veterinario per far crescere i cavalli con il nome di Equipoise o, più semplicemente, EQ. Ai giorni nostri è ancora utilizzato dai veterinari per rinforzare la muscolatura degli equini.

EQ è legale?

Come sempre quando si parla di queste sostanze ci troviamo in una zona grigia molto sottile. Equipoise è un farmaco legale negli Stati Uniti e in Australia solamente se prescritto e usato a scopi veterinari. Essendo un prodotto altamente potente sul fisico umano EQ è un farmaco molto cercato e quando possibile utilizzato da culturisti e generalmente atleti che hanno bisogno di alte concentrazioni di ossigeno nel sangue oltre che massa muscolare.

Equipoise in Italia

I dottori Italiani NON possono prescrivere EQ e le farmacie possono solo venderlo per scopi di ricerca ad uso animale e non a scopi curativi. Fortunatamente però noi nei nostri laboratori farmaceutici all’avanguardia (potete visitarci a Busalla – GE) testiamo le marche americane di Boldenone – Equipoise e produciamo anche il nostro prodotto che viene venduto principalmente in USA e in Australia.

Essendo Equipoise un prodotto potente e notoriamente non sintetizzato per uso umano è importante sapere come usarlo onde evitare effetti collaterali indesiderati. Contattateci per una consulenza con i nostri endocrinologi specializzati.

Fonti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Boldenone