MK-677: cos’è e come usarlo al posto dell’ormone della crescita

Settembre 8, 2022 By italiasteroidi Non attivi
mk677 ibutamoren

Non è più un segreto ormai che l’ormone della crescita (o HGH-GH) è un’arma molto potente nell’arsenale dei culturisti e non solo ma c’è un problema: il GH è estremamente caro e, anche se si compra l’HGH generico che è più economico, va usato per periodi molto lunghi. Entra quindi in gioco MK-677 o ibutamoren che ormai non è più un’essere sconosciuto ma inizia, finalmente, ad essere una costante nei cicli culturistici, nei cicli anti invecchiamento e nelle medicazioni per il recuporo da infortuni.

Cos’è esattamente MK677 – Ibutamoren e come funziona

L’ibutamoren (nome della molecola) o MK-677 (nome tecnico commerciale) è un farmaco secretagogo: un farmaco secretagogo in parole povere è quello che simula un precursore ormonale per dire al nostro corpo di rilasciare in circolo una maggiore quantità dell’ormone stesso. Nel caso specifico di MK677 il farmaco mimica la grelina (si, proprio l’ormone della fame) che altro non è che il primo precursore dell’ormone della crescita: quando nel nostro corpo la grelina è alta l’ipofisi manda un forte impulso generando ormone della crescita libero nel metabolismo. L’ibutamoren quindi non è come se fosse HGH esogeno in pastiglie ma è un farmaco che quando assunto permette al nostro corpo di liberare molto più ormone della crescita del dovuto.

Applicazioni pratiche di MK-677

L’uso di MK677 è chiaramente legato alla necessità di assumere l’ormone della crescita o, in questo caso, di generarlo aumentandolo. Quindi in teoria qualunque sia la ragione per voi di assumere GH l’ibutamoren può sostituirlo. Ma entriamo nello specifico: sportivi, e non, assumono l’ormone della crescita tendenzialmente per iperplesia (moltiplicazione cellulare) e quindi crescita muscolare, per bruciare più efficientemente i grassi, per aiutare nel recupero da infortuni e per gli effetti anti-invecchiamento dell’ormone della crescita stesso. MK-677 di fatto genera HGH endogeno quindi può essere utilizzato in tutte queste applicazioni ma è bene tenere in considerazione alcune cose “tecniche”: ibutamoren è un farmaco a rilascio lento e costante, la cui emivita è di circa 24 ore (poco meno). Quando voi ingurgitate una pastiglia di MK-677 per le prossime 24h il vostro metabolismo rilascerà un flusso costante di HGH extra con tendenzialmente impulsi costanti ogni ora circa. E’ come se voi divideste la vostra dose giornaliera di Ormone della crescita in 24 minidosi iniettate ogni ora. Questo ha enormi vantaggi perchè mantiene i livelli costanti, aiuta praticamente a tempo pieno l’effetto brucia grassi del GH (o per meglio dire l’ottimizzazione dei grassi per uso energetico) e questo “dosaggio” costante è perfetto per chi usa l’HGH a scopi anti invecchiamento o per accellerare il recupero di un infortunio. Tuttavia alcuni atleti (ormai molto raramente) si iniettano il GH in due macrodosi prima e dopo l’allenamento per ottimizzare la crescita muscolare del gruppo allenato. Questo non si può fare con MK-677 ma non è un grosso problema perchè è ormai provato che l’iperplesia avviene con il GH a prescindere dagli orari di assunzione.

mk-677 ibutamoren
Ibutamoren Molecola

A quanto GH equivale una determinata quantità di MK677-Ibutamoren?

Questo è impossibile dirlo con precisione poichè ogni persona assimila diversamente e reagisce diversamente a questi tipi di farmaci. Tendenzialmente 10mg di Ibutamoren garantiscono l’equivalente di 4-6unità di ormone della crescita rilasciato nell’arco delle successive 24 ore. Aumentando la dose di MK-677 ovviamente si aumenta la quantità di GH ma non linearmente: raddoppiando la dose non raddoppierete necessariamente il GH rilasciato, ma tendenzialme raddoppierete gli effetti collaterali del prodotto.

Quali sono gli effetti collaterali dell’Ibutamoren?

MK677 è un farmaco molto sicuro, studiato sia sugli animali che su umani. Gli effetti collaterali sono simili, ovviamente, a quelli dell’assunzione di livelli extra di ormone della crescita. Il fatto che MK-677 garantisce livelli costantemente alti di GH nel plasma aumenta anche la tendenza a trattenere l’acqua, prima intramuscolare e nelle articolazioni e poi, eventualmente, sottopelle, e (essendo il GH l’ormone agonista dell’insulina) tende nel tempo a costruire una resistenza insulinica. Per deviare questi problemi è bene ciclizzare a breve termine l’assunzione di MK677 a giorni alterni oppure 3 giorni si e 1-2 no oppure una settimana si e qualche giorno off, dipende da come reagite al farmaco.

Un altro effetto direttamente connesso a questo farmaco è la fame: abbiamo detto che MK677 mimica la grelina che è l’ormone della fame, questo vi renderà apparentemente affamati: molto comodo se si è in off-season ma difficile da gestire quando si è a dieta. Un modo per deviare questo effetto collaterale è quello di prendere ibutamoren poco prima di andare a letto: la fame verrà eventualmente durante il sonno e ci dormirete sopra e, tra l’altro, grazie ai livelli alti di ormone della crescita, avrete un sonno più pesante.

Perchè Ibutamoren liquido

La molecola grezza di MK677 ha la tendenza di asciugarsi e perdere alcune proprietà in poco tempo, se invece disciolta o sospesa in una soluzione sterile la scadenza sarà molto più lontana. Inoltre l’ibutamoren liquido ha costi inferiori rispetto alle pastiglie perchè si saltano tutti I processi di pressaggio, incapsulazione, fillers e packaging, abbattendo così I prezzi considerando, tra l’altro, che MK-677 è molto più economico del GH! In più, potendolo dosare con un contagocce si possono usare misure e tagli intermedi senza essere vincolati dalle quantità in una pillola.

COMPRA MK677 – IBUTAMOREN PURO: SOSPENSIONE ORALE LIQUIDA